Impegno per il Bene Comune ritiene che ogni Amministrazione che governi ad Adria, oggi ed in futuro, debba far sentire la propria vicinanza istituzionale alla comunità di Ca’ Emo ed esorta fin d’ora il Sindaco in carica affinché il Comune si costituisca parte civile nel processo che dovrà chiarire le responsabilità di Coimpo - Agribiofert.
Non comprendiamo la scelta della Provincia di Rovigo di consentire una ripresa dell’attività che tanti disagi ha provocato alla popolazione nei luoghi che un anno e mezzo fa sono stati teatro di una tragedia che ha lasciato segni indelebili negli animi di tutti con i quattro morti caduti sul luogo di lavoro.
E non si comprende neppure l’inerzia e il silenzio del Comune di fronte ad una scelta che, immotivatamente, contraddice una linea che sembrava finalmente tutelare l’interesse collettivo, la salute dei cittadini, la salubrità dell’ambiente, in sintesi il bene comune.
Noi Lista Civica Impegno per il Bene Comune siamo a fianco della popolazione di Ca’ Emo ed esortiamo tutti i cittadini ad essere solidali con questa comunità adriese anche attraverso la raccolta di firme che Ca’ Emo Nostra propone e ci impegnamo da subito e senza indugio rispetto alle richieste formulate dal Comitato Ca’ Emo Nostra.
Diciamo chiaramente “sì” a telecamere che possano controllare il transito dei mezzi sulle strade della frazione e “sì” anche a un programma serrato di controlli concordato con il Comitato, un programma che includa anche un piano per il monitoraggio degli odori.
Impegno per il Bene Comune
Nessun commento:
Posta un commento