BARICETTA – Una quarantina di persone ha partecipato all'incontro organizzato da Impegno per il Bene Comune e SiAmo Adria nella Sala Civica di Baricetta.
Lo spazio all'interno dell'ex mulino è stato allestito per l'occasione con il simbolo di IBC, una delle due liste che insieme a SiAmo Adria sostiene Omar Barbierato, e con i principali punti del programma elettorale.
Il candidato sindaco ha illustrato ai tanti cittadini presenti, soprattutto giovani, la sua visione amministrativa che punta in particolar modo sulla partecipazione della collettività alla vita sociale, mediante la condivisione delle scelte e la gestione condivisa degli spazi.
Roberta Marangoni, l'insegnante quarantacinquenne che rappresenta la frazione adriese all'interno della lista IBC, ha ribadito la necessità di incentivare la coesione sociale e si è impegnata di persona per promuovere la cooperazione e il dialogo dei residenti al fine di realizzare il bene comune.
Tra i tanti punti toccati durante la serata, grande attenzione è stata riservata al tema della sicurezza e del welfare, al lavoro in rete dei comitati di frazione e di quartiere, ai trasporti e ai collegamenti con i centri che fanno parte del comune di Adria, alla cura delle scuole e degli edifici comunali periferici, necessari per rendere vive le frazioni.
I cittadini hanno dimostrato interesse per le parole dei candidati, hanno posto numerose domande e molti residenti si sono detti disponibili a collaborare con il grande progetto di IBC.
Nessun commento:
Posta un commento