Realizzato da appassionati che credono nella libera informazione e dedicato alla città di Rosolina e ai suoi cittadini. In mezzo a tanti siti/blog prettamente commerciali, RosolinaBlog si inserisce in uno spazio tutto suo dove a farla da padrone sarà la collaborazione con le istituzioni e le associazioni varie e con le segnalazioni dei cittadini per una informazione dal basso, completa e libera da pressioni politiche ed economiche.
Quale sarà il successo di RosolinaBlog.it non lo sappiamo ancora (troppo presto) ma ci sono alcune certezze da prendere in considerazione: l'interesse già grande che sta destando fra i navigatori di internet e l'amministratore, Gerardo Biasioli, già fondatore e ideatore di altri siti/blog di successo il più importante dei quali è stato adria.blogolandia.it gestito fino ad un anno fa assieme all'amico Andrea Bolognese.
Tecnicamente è realizzato su piattaforma wordpress, è semplice e pulito e il giusto contrasto dei colori permette una facile lettura senza affaticare la vista. Scorrendo tra le pagine troviamo, oltre alle consuete pagine di informativa legale, info e pagina dei contatti, anche la mappa interattiva della città e una intera pagina dedicata alle previsioni meteo.
Ma quello che sarà il motore e linfa vitale del blog, essendo un sito di informazione e approfondimenti, sarà la qualità degli articoli e le varie discussioni che si apriranno con i lettori. Sempre per i lettori sono disponibili, inseriti in una apposita barra sotto i post e su tutte le pagine, i classici bottini social per poter condividere con un clic le informazioni sui loro profili Facebook, Twitter, Google ecc.
RosolinaBlog.it è anche alla ricerca di collaboratori con la passione per la scrittura. Per maggiori informazioni sulle modalità potrete visitare la pagina Collabora con noi.
Nessun commento:
Posta un commento