Il 31 agosto ed il 1 settembre, presso lo spazio Regione del Veneto all’Hotel Excelsior – Lido di Venezia, saranno presentati al pubblico i progetti recentemente realizzati ed i prossimi in fieri dell'Associazione Polesine Film Commission, realtà di promozione e valorizzazione del Polesine 'figlia' del CONSVIPO – Consorzio per lo Sviluppo del Polesine, Provincia di Rovigo e Accademia Veneta dello Spettacolo, nata nel 2009 con l'obiettivo di promuovere l’immagine del Polesine ai fini insediativi, turistici e culturali, attraverso la valorizzazione delle caratteristiche geografiche e artistiche ed alle professionalità locali e dei servizi.
In particolare, domenica 1° settembre sarà presente il regista del genere horror Ivan Zuccon, 39 anni, di Santa Maria Maddalena. Considerato l'erede italiano di Dario Argento, a al suo attivo sette film, tutti ambientati in Polesine, che negli Usa e nel mondo sono un successo.
Faranno, inoltre, da cornice alle due giornate, le opere grafico-pittoriche sui grandi film girati in Polesine, destinate e concepite da Silvia Nonnato.
Il Polesine, infatti, racchiude nella sua striscia di terra, in mezzo ai due fiumi Po ed Adige, dei paesaggi veramente straordinari, in ognuno di loro si scorge una propria peculiarità che già in passato ha caratterizzato alcune opere cinematografiche tra le più significative e ha reso grandi registi del calibro di Antonioni, Avati, Mazzacurati, Rossellini, Soldati, Vancini, Visconti.
Nessun commento:
Posta un commento