|
|
|
E’ a tutti gli effetti “il reading dell’anno”: decine di date realizzate finora, un fitto calendario anche per l’estate, la partecipazione a diversi festival di rilievo in ambito letterario e di poesia: prosegue per tutta l’estate il tour di Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori su Pier Paolo Pasolini.
I prossimi appuntamenti
Venerdì 6 settembre @Cortile di Santa Cecilia a Città di Castello Sabato 14 settembre @Vega di Venezia con Paki Zennaro Giovedì 19 settembre @ Tolentino/ Castello della Rancia per la Rassegna “Non a Voce Sola”. con Paki Zennaro
|
Il Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti e Lunatik presentano InstantSongs di Massimo Bubola, dalla cronaca alla ballata, storia di un epos contemporaneo.
InstantSongs è un concerto-spettacolo che si caratterizza per una forte tensione morale e civile nelle liriche e nella concezione delle canzoni che prendono spunto da episodi realmente accaduti nel nostro paese nel corso dell’anno. Racconta il presente con ballate che sono “short movies”, con uno stile semplice ed efficace, legato a sonorità elettro-acustiche, scabre e potenti.
Sarà un percorso di circa 12/15 brani interpretati da Massimo Bubola e il suo storico chitarrista Simone Chivilò della Eccher Band sul palco, fra vecchie glorie e nuovi brani come "Ho scordato te, scordando me".
|
Parte la Carovana de "La Repubblica di Valter" a favore dei giovani artisti: prenota il tuo live con il Collettivo Dal Pane! Il Collettivo è formato da: Roy Paci, Pino Marino, Zibba, Roberto Angelini, Pier Cortese, Ilaria Graziano, Francesco Forni, Gabriele Lazzarotti, John Lui, Grazia Negro, Leo Pari, Andrea Pesce, Fabio Rondanini, Daniele "Il Mafio" Tortora Supporter del progetto: Niccolò Fabi Per una raccolta fondi a favore dei giovani musicisti in forma di borsa di studio e di sostegno alla nuova creatività musicale giovanile.
|
Il 23 agosto alle 21.00 presso l’ex chiesa di San Francesco a Fano, andrà in scena in anteprima lo spettacolo “Alma” di Frida Neri.
“Alma è un sogno, ed in quanto tale, più vero del reale.Alma è un viaggio che attraversa e racconta le musiche dal mondo, attraverso le differenze fino all’anima che dietro si nasconde: una e universale, pulsante dietro il caleidoscopio delle sue infinite espressioni."
|
Sono ripartiti gli Oscar per gli Indipendenti ideati dal MEI. Il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente, che ha laureato i migliori artisti e le migliori band indipendenti degli ultimi anni, continuerà ad assegnare i suoi premi alle migliori produzioni indie italiane dell’anno. Presiede la giuria come dalla prima edizione il giornalista e critico musicale Federico Guglielmi. Per segnalazioni di produzioni musicali dell’ultima stagione scrivere a mei[at]materialimusicali.it con la causale PIMI 2013 indicando nome artista, titolo album, produttore e distributore, periodo di uscita e altri dati di interesse di valutazione generale. Contemporaneamente è ripartito anche il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente che ha laureato dalle prime edizioni del Mei i migliori videoclip indie italiani. Presidente della giuria è ancora Fabrizio Galassi, giornalista e critico musicale. Per le segnalazioni di videoclip dell’ultima stagione potete iniziare a scrivere a mei[at]materialimusicali.it con la causale PIVI 2013 indicando titolo videoclip, regista, produzione, artista, periodo di uscita e altri dati di interesse generale oltre a link e indirizzo mail e contatti di riferimento. Le due giurie sono coordinate da Giordano Sangiorgi, storico patron del Mei e ideatore dei premi oltre che di tante altre attività legate al Mei. Sono aperte le segnalazioni: scriveteci!
|
Faenza, 27-28-29 settembre
Nuova edizione del festival dei festival per artisti italiani indipendenti ed emergenti: Expò, Web, Conference & Live
Torna il più importante salone della nuova musica italiana! Scopri di più
Prenota il tuo stand entro il 31 agosto: clicca qui per scaricare la scheda di adesione!
|
|
|
Nessun commento:
Posta un commento