E’ stupefacente il modo con cui il Sindaco Barbujani risolve i problemi della comunità adriese.
Se per caso riesce a trovare la soluzione è tutto merito suo…se invece non riesce allora è colpa degli amministratori del passato, e finisce per dare risposte infantili e sprovvedute.
Non è più credibile usare la dietrologia quale strategia difensiva.
Dare la colpa agli altri potrebbe valere se si fosse insediato per la prima volta un anno fa, ma Barbujani amministra Adria dal 2009 cioè già ormai da sei lunghi anni.
Certo, non si può negare che il problema Coimpo sia stato forse sottovalutato in passato, del resto proprio l’attuale Sindaco, in una intervista rilasciata subito dopo la tragedia del settembre 2014, dichiarava che “in quel sito l’Arpav era di casa,……. che l’unico problema erano gli odori nauseabondi notturni…….., e che per quanto riguardava la sicurezza l’attività era sempre stata attentamente monitorata”.
La situazione è scoppiata in tutta la sua gravità durante l’amministrazione Barbujani, per questo ci si aspettavano azioni ben più incisive di quelle finora adottate, e una conseguente e doverosa assunzione di responsabilità nell’affrontare una questione che va ben al di là del solo problema odorigeno.
Consigliere IDV
Rosa Barzan
Nessun commento:
Posta un commento