Un contributo regionale per mettere in sicurezza due stabili pubblici a seguito degli eventi sismici del 2012. Si tratterà di opere di consolidamento strutturale dell’edificio di via Roma e dello stabile di piazza Matteotti dove, in particolare, sarà interessata un’ala del primo piano.
Il costo dell’intervento di miglioramento sismico è pari a 220mila euro, l’entità del contributo regionale ammesso (ordinanza n. 21 del 19/11/2013) è di 198mila euro (di cui 191.880,00 euro per la sede municipale e 6.120,00 euro per lo stabile di via Roma),i restanti 22mila euro saranno a carico del comune.
Il progetto definitivo delle opere è stato presentato in giunta dall’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini: “I finanziamenti regionali messi a disposizione dopo il sisma per la salvaguardia del patrimonio pubblico, sono stati investiti in una prima fase nelle scuole e successivamente nei locali dove vengono erogati servizi al cittadino. Grazie a quest’ultimo bando, riusciamo a concludere gli interventi di messa in sicurezza degli stabili compromessi dal terremoto”.
Comunicato Comune di Occhiobello
Nessun commento:
Posta un commento