La grande famiglia dello Skating Serramenti Pavanello Rovigo si è ritrovata per festeggiare il 2013, scambiarsi gli auguri e gettare l'occhio sulla prossima stagione. In ben 140 tra atleti, allievi, tecnici, genitori, appassionati, dirigenti, sponsor e autorità, tutti insieme per quello che è diventato un appuntamento tradizionale al ristorante Don Bosco, nell'edificio dove venne fondata la società nel lontano 1961 e a due passi da dove venne costruita la prima curva sopraelevata in Italia.
Una splendida occasione per vedere riunite tutte le forze della società, dai principianti dei gruppo Baby agli Amatori, passando per preagonisti e agonisti, salutare e ringraziare lo sponsor ufficiale Serramenti Pavanello rappresentato da Laura Pavanello, accogliere con un caloroso abbraccio la Guerrato spa partner della costruzione del Pattinodromo delle Rose e presente con il commendatore Luciano Guerrato con la signorina Anna Cecchetto e il perito Michele Dominici responsabile di cantiere.
Come sempre sono state numerose le autorità che non hanno voluto mancare all'appuntamento: sindaco Bruno Piva, fiduciario provinciale del Coni Marco Bonvento, neo presidente del Panathlon Federico Cogo e responsabile regionale Fihp-Corsa Giovanni Spagna che hanno portato il caloroso e applaudito saluto.
Tra una portata e l'altra i saluti del presidente Federico Saccardin che ha sottolineato l'importanza di una stagione che ha visto l'apertura del nuovo Pattinodromo delle Rose con tanti sacrifici fatti e da fare per "costruire il nostro impianto". Quindi la consegna dei riconoscimenti. In primis il "Premio Arturo Ponzetti" a Fausto Stocco "A una persona che da quando è entrata nella società non si è mai risparmiata con tanta dedizione"; poi il "Premio Riconoscenza" a Irene Baccaro Meneghello per "Un grande atto di generosità nei confronti della società" e al dirigente Paolo Rondina per "La passione che da anni sta mettendo per il Pattinodromo delle Rose e non solo". Quindi il premio "Atleta dell'anno" a Lorenzo Cabrini per le due medaglie conquistate ai Campionati Italiani e al quale è stata consegnata la nuova divisa preparata per la stagione 2014 e il riconoscimento alla neolaureata Giulia Bertaglia.
Applauditissima la premiazione di tecnici e istruttori con una tracolla griffata Skating Club Rovigo, a Roberta Ponzetti, Nicola Battocchio, Federico Brancalion, Paola Gallo, Giada Giandoso, Manuel Giandoso, Giorgia Menin, Riccardo Passarotto e Federico Zancanaro definiti dal presidente il "nostro fiore all'occhiello, la vera spina dorsale, entusiasti, competenti e capaci".
Eppoi la nuova T-shirt in omaggio ad allievi e atleti di tutti i gruppi della società tra cui i neo arrivati agonisti Mattia Diamanti e Gabriele Meneghello.
Ha suscitato emozione il riconoscimento dato dagli atleti maggiori al presidente Federico Saccardin e al vice Paolo Ponzetti per l'impegno profuso nella costruzione del Pattinodromo delle Rose.
Dopo il taglio della splendida torta con il marchio del club, spazio all'interessante filmato confezionato da Patrizio Cabrini con i momenti salienti della stagione e l'appuntamento al 2014: "Un anno che sarà storico con il completamento del Pattinodromo delle Rose e che che quindi richiederà un impegno ancora maggiore".
Nessun commento:
Posta un commento