Il ritmo coinvolgente della taranta ed i suoi echi che parlano di sole, mare e feste del lontano Salento, sono risuonati nella base militare di Zelo, ormai abbandonata da anni, cornice più che suggestiva per il concerto tutto vitalità dei Tamburellisti di Torrepaduli che hanno richiamato un pubblico davvero numerosissimo.
Complice anche la temperatura in pochi si sono lanciati nel ballo, ma quasi nessuno fra le svariate centinaia di spettatori presenti è riuscito a seguire immobile l'esibizione a base di pizzica, quanto meno tenendo il tempo con il battito delle mani.
Ovviamente soddisfatto per l'ottima riuscita dell'evento, che ha visto mobilitata anche la Protezione civile, il presidente della Provincia Marco Trombini, nonché sindaco di Cemeselli, che da cultore del genere aveva caldeggiato proprio un concerto di pizzica all'interno di Tra Ville e Giardini. Prima del concerto il direttore artistico della rassegna ha ricordato anche il prorrimo appuntamento in calendario, l'imperdibile concerto della stella del jazz Avishai Cohen a Ceregnano. La presentazione dei Tamburellisti non ha mancato si dottolineare il vaore della loro ricerca musicale ed i tanti successi che hanno ottenuto in questi anni. Poi, largo alla taranta.
Nessun commento:
Posta un commento