Dal 25 ottobre al 1° dicembre 2013, ritorna in tutto il Veneto il Festival “Veneto: spettacoli di mistero”, con un centinaio di appuntamenti, di genere i diverso, ma tutti spirati al tema dei misteri e delle leggende della tradizione veneta.
Prologo al Festival: sabato 19 ottobre 2013 – Limana – Fraz. Giaon
“Al Castel di Giaon, il conte e le api selvatiche”
Anche quest’anno, in tutto il territorio regionale, il Festival “Veneto: spettacoli di mistero”regala un autunno denso di iniziative ispirate al tema di misteri e leggende, demoni e streghe, intrecciate alla storia e alle tradizioni locali.
Il calendario dettagliato degli eventi della edizione 2013, partendo dal prologo del 19 ottobre alla conclusione del 1° dicembre, si trova sul sito dedicato, www.spettacolidimistero.it, e propone un programma di attività variegatissimo, frutto di un lavoro di recupero e valorizzazione delle leggende legate al mistero e alle tradizioni popolari venete.
L’attività di ricerca quest’anno si estende anche fuori dai confini nazionali, con il coinvolgimento di studiosi, storici, scrittori e artisti, attraverso la proposta di un concorso diffuso presso le Comunità di veneti nel Mondo.
La proposta di questo Festival, promosso dalla Regione del Veneto ed organizzato in collaborazione con la Sezione Veneto dell’UNPLI -Unione delle Pro Loco Italiane-, si connota come tra le più originali del panorama culturale regionale, presentando anche il pregio di contribuire a far conoscere luoghi e percorsi a volte sconosciuti.
Per maggiori informazioni:
Nessun commento:
Posta un commento