Si sono esibiti venerdì 11 ottobre 2013, per la gioia del folto pubblico presente, il Coro Soldanella di Adria, diretto dal m° Cristiano Roccato in canti del loro tradizionale repertorio. Ospite della serata il Coro Monte Pasubio Rovigobanca di Rovigo, con quasi 50 elementi, che ha presentato un programmi di canti polesani, magistralmente diretti dal m° Pierangelo Tempesta.
L’iniziativa, particolarmente gradita dalla nostra parrocchia, poiché lo scopo della serata era raccogliere offerte per la Scuola Materna M. Immacolata.
Presenti alla serata mons. Mario Furini arciprete della Cattedrale e Presidente della Scuola, le Suore Carmelitane sr. Ausilia, sr. Antonina e la Coordinatrice didattica sr. Gisella, le rappresentanti del corpo docente m.a Lucia e Rita, alcuni componenti del Comitato di Gestione, alcuni genitori e bambini in rappresentanza dei frequentanti l’Asilo, la dirigente scolastica Laura Cassetta e Mara Bellettato, nella duplice veste di Presidente del Soldanella e consigliere comunale delegata alla Cultura.
Il successo della serata è stato sottolineato dai numerosi applausi del pubblico presente che occupava tutti i posti a disposizione del Teatro Ferrini, coinvolgendo nell’entusiasmo anche i cori presenti. La generosità del pubblico si è dimostrata con la somma di 400 euro, raccolta come offerte per la scuola materna.
Durante l’intervallo dello spettacolo, sono saliti sul palcoscenico anche i bambini ed i rappresentanti dell’Asilo con dei simpatici doni per i cori presenti: ai due presidenti del Soldanella e del Monte Pasubio una grande foto incorniciata con i bambini delle paritarie di Adria che rendevano omaggio alla Madonna del Rosario durante le recenti Feste Quinquennali, ai due direttori una “onorificenza universitaria” preparata e consegnata dai bambini della scuola materna come ringraziamento per il concerto di beneficenza ed il sentito discorso di gratitudine di mons. Mario Furini.
La serata è terminata con alcuni brani eseguiti dai cori riuniti sul palco, che ha gioiosamente coinvolto tutto il pubblico presente.
Nessun commento:
Posta un commento