Brillante esperienza quella dell’artista adriese Maria Rosa Crepaldi, per aver esposto le proprie opere al Carousel du Louvre di Parigi. Il Carousel du Louvre è il centro commercialeposto nei sotterranei del Museo del Louvre e prende ilThe name refers to two nearby sites, the Louvre museum and the Place du Carrousel . nome anche dal vicino museo Place du Carousel. Al suo interno, dispone di un centro congressi e sala espositiva e dà accesso ad uno degli ingressi allo stesso Louvre.The shopping mall contains one of the few entrances to the Louvre museum.
Nei tre quadri esposti, "alla sera", "dimensioni astratte" e " ricordi di bambina", e' il colore il vero protagonista delle tele.
Il colore blu ne "alla sera" l’artista trasmette il senso di drammaticità e la tristezza struggente; ne "le dimensioni astratte" le tensioni caldo/ freddo che si sprigionano nelle masse di colore rosso giallo blu, sono unite tra loro nel silenzio primordiale del bianco che crea equilibrio compositivo.
Infine ne" i ricordi di bambina" emerge il bianco e giallo che rendono l' opera luminosa e rappresenta la spensieratezza della fanciullezza, il blu trasmette un senso di malinconia ed il rosso la rivincita e la spontaneità .
Straordinaria l'affluenza del pubblico, proveniente da diverse parti del mondo. L’artista ha avuto anche modo di ampliare le proprie conoscenze e scoprire tecniche espressive davvero interessanti ed entusiasmanti.
Proficuo per l’artista polesana e' stato l' incontro con galleristi di fama internazionale e con i quali avrà modo di operare in futuro. I prossimi eventi saranno l'esposizione a Torino (9-14 novembre), successivamente a Genova e inoltre in primavera a livello internazionale come Barcellona e Budapest.
Nessun commento:
Posta un commento