Il consigliere comunale rodigino Masin Matteo di SEF, nell'ambito della giornata nazionale del 10 ottobre NO SFRATTI ,NO SERVICE TAX indetta da UNIONE INQUILINI a cui il PRC a livello nazionale ha aderito, ha presentato una mozione sfratti zero.pdf finalizzata a porre l'attenzione sulla richiesta di sospensione degli sfratti a "zero", con politiche strutturali e di bilancio in grado di affrontare l'emergenza casa attraverso sia il recupero degli alloggi sfitti che l'incremento di costruzione di alloggi ERP.
Il massacro sociale in atto e la tassazione in generale colpisce i settori più deboli della società , "chi perde il lavoro purtroppo perde anche la casa" causando un impoverimento generale.
Anche nel comune di Rovigo si chiede che sia effettuato un censimento degli immobili sfitti, di proprietà pubblica e privata. Nel primo caso con un recupero per avere in breve tempo alloggi liberi da assegnare e nel secondo caso, (rientra nelle competenze del Sindaco), per requisire gli alloggi sfitti al fine di affrontare l'emergenza casa, che vede il nostro territorio ai primi posti per quanto riguarda gli sfratti esecutivi .
Ogni anno le richieste presentate al comune di alloggi popolari aumentano e le liste d'attesa sono lunghissime, mentre aumentano gli sfratti, una situazione che merita un'adeguata discussione e scelte politiche in grado di affrontare il problema.
Il circolo Intercomunale del PRC A. GRAMSCI di ROVIGO nella giornata di oggi, 10
giovedì, in piazza V. Emanuele II in ROVIGO, sta promuovendo un volantinaggio di sostegno e di sensibilizzazione della campagna SFRATTI ZERO.
Per il Circolo Intercomunale del PRC A. Gramsci di Rovigo
Foresti Diego
Nessun commento:
Posta un commento