Il Forum dei Giovani, convocato alla sua prima seduta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, si è riunito giovedì 3 ottobre presso la sede municipale. Hanno partecipato, tramite i propri rappresentanti designati, le Associazioni APE-Architetti per esigenza, Azione Cattolica Italiana, Polisportiva Marzana Granzette, Rotaract Club, Centro Francescano Di Ascolto, Attivamente In Prima Persona, oltre ad alcuni giovani uditori. All’incontro, che ha anche rappresentato per gli intervenuti un’opportunità di scambio informativo circa le attività svolte dalle Associazioni di appartenenza, hanno presenziato l’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Bimbatti ed il dirigente Giampaolo dr. Volinia.
Sono stati eletti, su proposta condivisa all’unanimità, Aurora Vallin (Gruppo Francescano di Ascolto) e Luca Paparella (Architetti per esigenza) rispettivamente alla carica di Presidente e Vice Presidente del Forum.
I partecipanti hanno palesato, con l’entusiasmo e l’energia tipicamente giovanili, l’interesse a promuoversi come parte attiva nell’elaborare proposte operative a favore dei coetanei della città di Rovigo, anche costruendo sinergie tra le varie realtà già attive nel settore. Obiettivi primari che il Forum neo eletto si è proposto: la ricerca di forme di comunicazione innovative ed adeguate a realizzare il coinvolgimento delle altre numerose Associazioni che operano sul territorio con e per i Giovani; la ideazione di un logo-simbolo per il Forum; la ricerca di forme di interazione con il ricostituendo Servizio Informagiovani.
Al prossimo incontro, già fissato per giovedì 24 c.m., potranno partecipare soggetti singoli o associati che abbiano conoscenza di specifici settori di azione riconducibili alle problematiche giovanili, proponendo al Forum la propria adesione.
Nessun commento:
Posta un commento