"Con Determina del 31/07/2013 il dirigente del settore commercio, Arch. G.Ferlin, approvava lo schema disciplinare per l’organizzazione e la gestione della Fiera d’ottobre 2013.
In tale schema si da’ ampio mandato per l’organizzazione e la gestione della Fiera d’Ottobre 2013 al Consorzio Fieristi Polesani ( in particolare esaminare le richieste di partecipazione alla Fiera , predisporre graduatorie per l’assegnazione dei posteggi liberi, consegnare bollettini di pagamento, presentare piano annuo delle modifiche alla disposizione dei posteggi) precisando che da tale atto non derivano minori entrate o spese a carico del bilancio comunale.
In tale schema non si fa menzione di alcuna decisione di Giunta in merito all’assegnazione di incarichi a tale Consorzio .
- Chiedo , se presente , di ricevere eventuali delibere di Giunta che diano incarico al Co.Fi.Po. di organizzare eventi e manifestazioni in aree pubbliche.
- Chiedo inoltre il valore di tale servizio così appaltato tale da permettere una procedura negoziata senza intervento di gara.
- Sono con la presente a chiedere di ricevere tramite Pec la rendicontazione presentata dal Co.Fi.Po. per l’ottobre Rodigino dello scorso anno (2012).
- I tributi pagati dagli operatori ( TIA e OSAP) saranno decurtati di un importo per le spese sostenute dal Consorzio, in tal caso come è possibile che da tale atto non derivino minori entrate per il bilancio comunale?
- Nel bilancio preventivo 2013 era già stato prevista l’assegnazione del servizio?
Dalla stampa apprendo inoltre che ASM SET srl nell’anno 2012 concedeva un contributo di 71.000 € al Co.Fi.Po. per eventi non meglio specificati nel territorio comunale.
Premesso che ASM SET srl è una società partecipata indirettamente dal Comune di Rovigo al 51%, si chiede di conoscere l’importo e la causale di eventuali contributi erogati al Co.Fi.Po. nell’anno 2013. Si chiede inoltre l’importo e la causale di eventuali contributi erogati al Co.Fi.Po. dalla partecipata ASM Spa (sia nel 2012 che nel 2013).
Dato l’importo considerevole che il Consorzio riceve da partecipate Comunali, e lo strategico e rilevante ruolo ormai assunto nell’organizzazione degli eventi nel centro storico su mandato dell’Amministrazione comunale, si chiede al Sindaco di farsi promotore di un’azione volta alla trasparenza , chiedendo al Consorzio un rendiconto delle spese effettuate con i contributi ricevuti."
Il Consigliere Comunale Silvia Menon
Nessun commento:
Posta un commento