Nell'ambito della XIX Settimana dei beni culturali, prendono il via sabato 7 Dicembre alle 16, presso il Museo dei Grandi Fiumi una serie di visite guidate, all'interno delle quali sarà possibile conoscere e sperimentare diverse consuetudini dell'antichità.
La serie si inaugura con “Dai Romani al Medioevo – viaggio interattivo attraverso la storia”, un'iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura - Museo civico, in collaborazione con Ce.Di – Turismo & Cultura.
Oltre alla visita guidata gratuita sarà possibile, con un contributo di 2 euro, partecipare al laboratorio “I segreti del mosaico”, che permetterà di scoprire le tecniche e gli strumenti per imparare a mescolare tessere colorate al fine di conoscere questo bene prezioso e carpirne i segreti.
Il secondo appuntamento è per domenica 8 Dicembre alle 16 con “Dall'età del bronzo all'età del ferro. Vita quotidiana nell'antico Polesine”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0425 – 21530 oppure mandare una e-mail all'indirizzo cedi@turismocultura.it oppure al museograndifiumi@comune.rovigo.it .
“Siamo felici – ha detto l’assessore alla Cultura Anna Paola Nezzo -, di partecipare a questo importante evento, con una serie di iniziative che avvicinano i cittadini alla nostra storia, alle nostre tradizioni, facendo conoscere più da vicino i tesori della nostra città. Ringrazio chi ha collaborato e collabora per la realizzazione di queste visite culturali”.
Comune di Rovigo, 05/12/13
Comunicato n. 562/13
Nessun commento:
Posta un commento