Finalmente la riserva è sciolta: è stata fatta la nomina del presidente di Asm.
Nulla per ora posso dire sulla persona, sulle sue qualità professionali e manageriali, dato il suo curriculum, e il cui operato verificheremo strada facendo.
Quello che mi lascia stupito è il dibattito all'interno della maggioranza che è nato proprio per la scelta "indipendente" e autonoma del nostro Sindaco, il quale, da quanto si legge dai quotidiani, è andato ben oltre le indicazioni ricevute da alti esponenti della sua coalizione non considerandole affatto forse stufo di essere "stato tirato troppo per la giacca".
La domanda che sorge è: la scelta è stata fatta per la qualità manageriale e professionale della persona o per ripicca o rivendicazione nei confronti di chi ha "tirato troppo la giacca"?
E' una scelta ponderata sull'esigenze di Asm o una prova di forza e di autonomia del Sindaco (tra l'altro è suo potere tale nomina)?
Quello che si vede è che al'interno della maggioranza crescono i maldipancia non solo nella compagine consiliare (Brusaferro è nel gruppo misto; Guarnieri continua le sue critiche) ma penso (da quanto si legge dai giornali) anche da altri esponenti che tra riunioni e telefonate fanno sentire la loro voce.
Quello che sembra succedere è che nascondono i problemi al loro interno "spostando la polvere da un tappeto all'altro", e questo potrebbe solamente aggravare l'attuale gestione dell'amministrazione della nostra città con conseguenze non certo positive per i cittadini.
Forse è meglio tirare una riga e ripartire da zero. Dalle elezioni di un nuovo Consiglio comunale.
Vittorio La Paglia
Movimento 5 STelle
Nessun commento:
Posta un commento