In una Basilica gremita ma non affollata si è svolta alle ore 10.30 di oggi la Santa Messa di commiato della città dai Frati Cappuccini che lasciano, dopo un secolo esatto, la Parrocchia adriese di Santa Maria Assunta, detta 'della Tomba'.
Dopo un'omelia dedicata a Sant'Agostino e all'invito a donare ai poveri, il Vescovo della Diocesi di Adria-Rovigo, Monsignor Lucio Soravito De Franceschi(nella foto, con il Padre Provinciale dei Cappuccini) ha annunciato l'arrivo, alla guida della Parrocchia dei Frati Francescani dell'Immacolata.
Un lungo applauso ha fatto seguito al saluto del Sindaco, Massimo Barbujani, all'Ordine che tanto ha dato in cento anni alla comunità cittadina che hanno guidato e a tutta la città.
Comunità che si dichiara addolorata e sgomenta per la decisione dei Frati Cappuccini di lasciare una Parrocchia dalla quale hanno sempre ricevuto affetto e devozione, oltre che una viva collaborazione per la conduzione del Cinema, dell'Oratorio e per i tanti Gruppi giovanili, ma anche fiduciosa e serena per accogliere i Frati Francescani.
Nessun commento:
Posta un commento