La frazione adriese di Valliera ha nuovamente un'identità sportiva, grazie ad progetto di ricostituzione della sua squadra di calcio a 5.
E’ passato infatti qualche anno dall’ultima avventura del “Valliera 2000” sui campi di gioco, esperienza che aveva portato alla conquista di grandi successi locali: su tutti, la vittoria del Campionato Provinciale CSI 2006/2007.
Sebbene quello storico traguardo sia ancora pulsante nei cuori di chi lo ha vissuto, sino ad oggi non vi erano stati nuovamente i presupposti per ripartire con il necessario impegno da parte di nuove risorse, utile ad imbastire una avventura sportiva, a 360 gradi, lunga quasi un anno solare.
Tuttavia, la passione di alcuni veterani (desiderosi di rimettersi nuovamente in gioco), l’entusiasmo delle “nuove leve” (vogliose di mettersi in mostra per poter emulare i fasti traguardi) e l’appoggio di molti membri dell’Associazione, hanno permesso di riconsegnare alla frazione una squadra di beniamini da tifare ed incitare.
Naturalmente, è stato d’uopo un cosiddetto “ricambio generazionale”.
Il nuovo “Valliera 2000 – Calcio a 5”, che militerà nel Campionato Provinciale CSI 2013/2014, è perlopiù composto dalla cosiddetta “linea verde”: giovani atleti di Valliera (ma anche di località limitrofe) desiderosi di misurarsi con avversari più esperti.
Questo spirito, unito alla giovanile grinta di voler “lottare su ogni pallone”, fa sognare i giovani (ma anche i “non più giovani”) atleti e supporters vallieresi, sempre pronti a dare il proprio contributo, sia dentro che fuori dal campo.
La nuova rosa, vede militare tra le sue fila i seguenti giocatori:
•portieri:Pietro Brondin, Andrea Manfrinati, Enrico Ferro
•pivot difensivi:Matteo Forzati, Andrea Longato, Paolo Talò
•laterali:Mattia Caniato, Marco Cavicchio, Dima Manea, Stefano Faccini, Raffaele Lazzarin
Giancarlo Rossi, Michele Rossi, Roberto Rossi (vice capitano)
•pivot offensivi: Simone Formaggio, Matteo Previato (capitano), Alessandro Zanellato
Lo staff tecnico che accompagnerà la compagine adriese è composto da: Paolo Talò (allenatore/giocatore) Michele Dondolin (preparatore atletico/co-allenatore) e Damiano Spinello; quello direttivo da alcuni membri dell’Associazione, tra cui Renzo Rossi (dirigente), Andrea Benetti (dirigente), Matteo Benetti (dirigente), oltre al Presidente Vanni Caniato.
Esistono quindi i presupposti per una buona stagione di “rodaggio”, che permetta agli atleti (ed allo staff al seguito) di acquisire la giusta esperienza che “solo il campo” può insegnare; tutto questo dovrà essere ricapitalizzato nei prossimi anni (come vuole il progetto pluriennale concordato) se esistono effettivamente aspettative di importanti vittorie.
Nessun commento:
Posta un commento