Si è tenuta nella prestigiosa sala degli Arazzi dell’Accademia dei Concordi la cerimonia di consegna del Premio San Francesco. Il riconoscimento è stato assegnato dalla giuria a Nicola Andriolli laureato in ingegneria delle Telecomunicazioni, svolge un’importante attività di ricercatore e all’associazione Pianeta Handicap, nata nel giugno 1999 grazie alla perspicacia di Leda Bonaguro, l’associazione persegue la missione di aiutare le persone disabili a crescere e il suo motto è “non fermarsi mai”.
Ai premiati è stata consegnata la tradizionale formella in terracotta raffigurante San Francesco, riproduzione di un’opera di Virgilio Milani.
Il premio, come ha ricordato il sindaco Bruno Piva, complimentandosi con i vincitori, ha l’obiettivo di dare un riconoscimento alle personalità o associazioni della città che si sono distinte nei campi professionali, artistici, scientifici o del sociale.
La commissione, oltre che dal sindaco, è formata da: mons. Giulio Bernardinello (presidente), Anna Paola Nezzo, Valeria Baruchello Laganà, Luigi Costato, Sergio Garbato, Raffaele Peretto.
Comune di Rovigo, 04/11/2013
Comunicato n. 505/13
Nessun commento:
Posta un commento