Stiamo assistendo agli ultimi atti del PD, un partito che da sempre esiste solo sulla carta, ma che si è sempre arrogato la pretesa di scegliere e decidere per conto degli Italiani.
Potrebbero dire che la stiamo sparlando, ma ciò significherebbe ignorare ciò che tutta la stampa radio televisiva, compresa quella “di regime”, riporta quasi quotidianamente.
A noi non interessa chi sia l’eventuale artefice di presunti brogli, anche se leggendo i risultati in comuni specifici e le relative dichiarazioni rese, si potrebbe pensare che le regole fossero aleatorie, per potersi appellare in caso di sconfitta, cosa che è puntualmente avvenuta.
Questo dimostra che alcuni “democratici”, lo sono fino a che fa comodo, poi come i bambini capricciosi, prendono il pallone e se ne vanno piagnucolando.
Assistiamo anche alla politica più brutta e discutibile, grazie a consiglieri comunali che, per accondiscendere a logiche personalistiche, presentano interrogazioni alle quali poi nemmeno si degnano di partecipare, tanto “paga Pantalone”.
Poi invece di dimettersi, sovvertono la linea e sconfessano il loro stesso partito, senza nemmeno la decenza di chiedere il permesso di farlo, almeno ai loro elettori.
Qui ci tornano in mente le recriminazioni di una parte di quel 25% di elettori che ci hanno accordato il voto, essi criticavano il nostro incomprensibile mancato sostegno al governo PD.
Ebbene, la storia ed i fatti ci danno ragione, il PD-L si è alleato al suo gemello PD+L, che teniamo a ricordavi, è stato sconfitto rovinosamente, ed ora entrambi esplodono perdendo pezzi ovunque.
In tutto questo marasma schizofrenico, l’unico soggetto politico coerente, lungimirante e dedito esclusivamente alla causa dei cittadini, è e rimane il movimento 5 stelle.
Utilizziamo un linguaggio poco politico, ma senza dubbio ogni nostra azione è nell’esclusivo interesse di un paese ormai allo stremo.
Invitiamo tutti gli elettori a ricordare bene i fatti, a memorizzare i nomi dei soggetti politici che chiacchierano senza produrre altro che danni.
Invitiamo gli elettori a votare fiduciosi il Movimento 5 stelle, perché essendo composto da gente seria e con la fedina penale immacolata, è l’unico in grado di garantire un governo efficiente ed efficace.
Ricordate che M5S ha sempre rifiutato i rimborsi elettorali ed ha restituito molti milioni alla Patria, quella stessa Patria, che i partiti saccheggiano ad ogni tornata elettorale.
Michele Braga
Movimento 5 stelle Adria
Nessun commento:
Posta un commento