Puntuale come ogni anno, per i piccoli e per i genitori della scuola d’Infanzia M. Immacolata di Adria si è tenuta domenica 17 novembre alle ore 16,00 la tanto attesa e tradizionale Festa della Castagnata.
Pronti allineati in riga, i simpatici bambini con tanto di grinta e di entusiasmo hanno dedicato nella prima parte una filastrocca e una canzone alla stagione dell’Autunno e nella seconda parte una poesia ed una canzone dal titolo “Io sono come un albero” in sintonia con la programmazione didattica - educativa dell’anno scolastico 2013/14 “Albero … Amico generoso”.
Suor Gisella a nome di don Mario e don Luca ha rivolto ai presenti un saluto di benvenuto lasciando poi la funzione di regia nell’intrattenimento alla maestra Lucia coadiuvata dalle altre insegnanti.
È stata un pomeriggio di allegria e di condivisione, durante la quale le famiglie si sono sentite unite e coinvolte, ed è stato bello aver fatto vedere ai bambini come la collaborazione e l’impegno di ciascuno procuri gioia a tutti a cominciare da chi ha tagliato e arrostito le castagne a chi ha preparato i tavoli accoglienti, da chi ha venduto i biglietti della lotteria alle maestre che da insegnanti si sono travestite in cameriere.
Il prossimo appuntamento per una festa aperta a genitori e nonni è quello per la festa di Natale che vedrà nuovamente interpreti gli stessi piccoli della scuola dell’infanzia.
Nessun commento:
Posta un commento