Un’importante pedina si è aggiunta in questi giorni al mosaico dello Skating Club Rovigo: il plurititolato Mattia Diamanti dalla prossima stagione vestirà la maglia della società presieduta da Federico Saccardin.
19 anni, padovano di Barbona, brillante studente dell'Itis "Viola", Mattia Diamanti è rotellisticamente cresciuto in quella fucina di talenti che è la Polisportiva Lusia dove si è affermato vincendo nel 2008 il suo primo titolo italiano. Anno dopo anno il palmares di Diamanti si è arricchito tanto che può vantare la vittoria di 6 titoli, 4 argenti e 5 bronzi agli italiani; 2 titoli, altrettanti argenti e un bronzo nei campionati europei e, nel 2012, la partecipazione ai Campionati mondiali. Nelle ultime due stagioni Diamanti ha vestito la maglia di un’altra splendida realtà polesana, il Roller Club Lendinara, ed ora ha deciso per il trasferimento a Rovigo.
«Sono molto soddisfatto di questa decisione - commenta l’atleta -, la struttura societaria, il valore dello staff tecnico e gli impianti all’avanguardia di cui dispone il club grazie al Pattinodromo delle Rose sono uno stimolo per migliorare ancora. I primi allenamenti con i miei nuovi compagni sono stati propri entusiasmanti».
Diamanti è atteso a una stagione molto, molto impegnativa, visto che debutterà tra gli Assoluti. Contento anche il presidente Federico Saccardin, «Abbiamo sempre sostenuto che le porte del nostro club sono aperte a chiunque e l’arrivo di Mattia è una bella soddisfazione. Spero proprio che con quanto gli mettiamo a disposizione possa crescere ulteriormente. La realizzazione del Pattinodromo delle Rose per noi rappresenta un grande sacrificio, ma pure un investimento e questo è uno dei primi risultati».
Nelle foto Mattia Diamanti in azione con la nazionale e in allenamento con i nuovi compagni al Pattinodromo delle Rose
Nessun commento:
Posta un commento