Nella mattina di sabato scorso personale delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Padova ha arrestato per rapina un pluripregiudicato rumeno.
Alle 10 circa è giunta al 113 la segnalazione di un’aggressione in atto presso un supermercato di Viale Porta Adige. Immediatamente la Volante e una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, impegnata in un servizio straordinario di controllo del territorio, convergevano sul posto e bloccavano un rumeno ventitreenne.
Il giovane era stato sorpreso oltrepassare le casse senza provvedere al pagamento di generi alimentari occultati in un borsello. Vistosi scoperto aveva subito aggredito la responsabile per impedirle di chiamare il 113 ed altro personale interno per guadagnare la fuga, picchiando con pugni e calci, tentando di farsi largo anche con un pallet di legno.
Provvidenziale è stato l’arrivo degli agenti che hanno bloccato il rumeno procedendo al suo arresto per rapina impropria. Condotto prima all’ospedale civile per accertamenti è stato poi associato alla locale casa circondariale.
Stamane l’udienza per la convalida dell’arresto e la condanna ad un anno e sei mesi di reclusione.
[Fonte: Questura di Rovigo; Categoria: I fatti del giorno del 25 November 2013]
Nessun commento:
Posta un commento