6 dicembre 2013 ore 21,00
Rovigo, Tempio della Beata Vergine del Soccorso (La Rotonda)
Rovigo, Tempio della Beata Vergine del Soccorso (La Rotonda)
ORCHESTRA E CORO DEL CONSERVATORIO "POLLINI" DI PADOVA
Giuliano Medeossi direttore
Mariano Dante maestro del coro
Cecilia Molinari contralto
Elia Guglielmo flauto
Musiche di Pollini, Martucci, Zandonai, Respighi, Brahms
Giuliano Medeossi direttore
Mariano Dante maestro del coro
Cecilia Molinari contralto
Elia Guglielmo flauto
Musiche di Pollini, Martucci, Zandonai, Respighi, Brahms
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Per informazioni:
www.rassegnamusike.it
tel. 345 7154654
tel. 345 7154654
Ultimo appuntamento di Musikè con i giovani studenti del Conservatorio Pollini di Padova
Si chiude con i talenti del Conservatorio padovano la seconda edizione della rassegna, che da marzo a dicembre ha portato nelle province di Padova e Rovigo 18 spettacoli tra musica, teatro e danza
Successo confermato per la seconda edizione di Musikè, la rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che ha portato nel rodigino otto spettacoli tra classica, danza, teatro e jazz. A chiudere il cartellone sarà il quarto appuntamento di Musikè Giovani, la nuova sezione che ha dato spazio alle giovani orchestre dei Conservatori di Adria, Rovigo e Padova, dopo aver ospitato a settembre l'Orchestra Giovanile Nazionale di Turchia.
A salire sul palco venerdì 6 dicembre alle ore 21.00 al Tempio della Beata Vergine del Soccorso (La Rotonda) di Rovigo saranno l'Orchestra e il Coro del Conservatorio Pollini di Padova. Un'orchestra che si differenza da quelle a carattere stabile o di formazione professionale per il fatto di essere continuamente "in progress": ogni nuovo anno accademico la vede mutare nella struttura, nel numero dei componenti e quindi nelle sue caratteristiche primarie. Sotto la direzione di Giuliano Medeossi (con Mariano Dante maestro del coro) gli allievi dei corsi medi e superiori si esibiranno in un programma che si pone a conclusione delle manifestazioni iniziate nel 2012 per il centenario della morte di Cesare Pollini e che comprende i due unici brani orchestrali scritti dal compositore, affiancati da opere di altri autori dell'importante periodo musicale tra la fine dell'Ottocento e la prima metà del Novecento: da Johannes Brahms a Giuseppe Martucci, da Ottorino Respighi a Riccardo Zandonai.
Una parte del programma sarà dedicata a esecuzioni con i migliori allievi del Conservatorio, selezionati in veste di solisti: battesimo del fuoco per Elia Guglielmo, flauto, e Cecilia Molinari, contralto, vincitrice quest'anno del Premio Nazionale delle Arti per la sezione Canto lirico.
I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d'ora prima dell'inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.
Musikè 2013 è promosso e organizzato da
Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo
tel. 345.7154654
Ideazione e coordinamento
Alessandro Zattarin
Comunicazione
Roberto Fioretto
Supervisione
Alessandra Veronese
Progetto grafico
Metropolis ADV
Consulenza per la classica
Mario Giovanni Ingrassia
Consulenza per il jazz
Giuseppe "Momo" Mormile
Consulenza per il teatro e la danza
Claudio Ronda
Ufficio stampa
Studio Pierrepi
Via delle Belle Parti 17 - 35141 Padova
mob. (+39) 345 7154654
Nessun commento:
Posta un commento