“La frase riguardante il Passante Nord, contenuta nel Piano del traffico redatto dall’ing. De Bernardi e Molteni, è stata, a mio giudizio, strumentalizzata e interpretata in modo deviato”. E’ quanto ha affermato l’assessore alla Mobilità Germano Rizzi dopo l’approvazione ieri in Consiglio Comunale, della mozione presentata dalla minoranza, che sospende il progetto del Passante Nord.
Secondo i consiglieri che hanno proposto la mozione, per i tecnici che hanno redatto il Piano non sussistono più le condizioni per la realizzazione del Passante Nord.
In realtà, ha spiegato De Bernardi, il Piano del traffico opera a breve termine sui flussi attuali e in questo scenario il Passante Nord non c’è.
“Mi auguro – ha concluso Rizzi – che questi chiarimenti, che verranno ribaditi per iscritto nell’elaborato del Piano del traffico, servano a far capire che le argomentazioni su cui era fondata la mozione di ieri , erano solo pretestuose e strumentali al raggiungimento di obiettivi che nulla hanno a che vedere con il Piano del traffico.
Comune di Rovigo, 06/11/12
Comunicato n. 511
Nessun commento:
Posta un commento