La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema.
Ripartono, martedì 5 novembre, a Rovigo e provincia gli appuntamenti con “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema”. In programma, al costo di 3 euro, “Aspirante vedovo”di Massimo Venier, “Justin e i cavalieri valorosi” di Manuel Sicilia, “Before midnight” di Richard Linklater e “Ender's game”di Gavin Hood
Torna a Rovigo e Badia Polesine, a partire da martedì 5 novembre, l’appuntamento con “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” organizzato dalla Regione del Veneto, in partnership con laFederazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.
Forte del successo delle precedenti edizioni, la rassegna riprenderà il suo percorso attraverso il cinema d’autore conun’edizione rinnovata e ampliata che coinvolgerà 23 sale d’essai distribuite nelle sette province venete, sia nel mese di novembre 2013 che a marzo e, novità di quest’anno, maggio 2014.
«Giunto quest’anno alla sua VIII° Edizione, -spiega l’On. Marino Zorzato, Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Regione del Veneto- il progetto mira a promuovere la diffusione della cultura cinematografica di qualità e offrire agli appassionati cinefili di accedere alla visione di opere cinematografiche d’autore. L’aumento delle sale coinvolte e il prolungamento dell’iniziativa sono stati resi possibili grazie ai positivi risultati di interesse da parte del pubblico, risultati che confermano il valore e l’efficacia dell’azione regionale».
«Il successo dell’iniziativa – prosegue Filippo Nalon, Presidente Fice Tre Venezie- ci ha spinto… ad osare di più! A fronte di un lievissimo aumento di prezzo, oltre a novembre e marzo si aggiunge il mese di maggio. Sicuramente un’occasione in più per il pubblico che avrà nuove opportunità per apprezzare film di qualità, nella consapevolezza che il valore del cinema d’essai è proprio quello di saper parlare a tutti. A tanti!».
Tre le opere in programma martedì 5 novembre al Multisala Cinergia di Rovigo. Alle 18.15 protagonista l’animazione con il film “Justin e i cavalieri valorosi” di Manuel Sicilia (Spagna, 2013, 96’). Justin vive in un regno governato da burocrati, dove i grandi cavalieri sono stati estromessi dal potere. Il suo sogno, invece, è diventare un Cavaliere Valoroso, come lo era stato suo nonno. Benché candidato improbabile al cavalierato, Justin deve affrettarsi a raccogliere la sfida quando un ex cavaliere in esilio, Sir Heraclio, e il suo esercito personale guidato da Sota, tornano in patria minacciando di distruggere il Regno.
La simpatia di Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto è protagonista, alle 20.20 e alle 22.15 del film “Aspirante vedovo” (Commedia, Italia 2013, 84’) di Massimo Venier. Alberto Nardi è un imprenditore fallimentare il cui successo più importante è stato sposarsi con la ricca e potente industriale Susanna Almiraghi. Col passare del tempo però, Susanna, stufa della loro sterile relazione, decide di lasciarlo. Tuttavia, rimasta Susanna vittima di un incidente aereo, Alberto si ritrova miliardario, erede di tutte le ricchezze della sua defunta moglie. Ma la fortuna di Alberto ha vita breve: Susanna infatti non è mai salita sull'aereo incidentato. A questo punto Alberto inizia ad escogitare un modo per liberarsi davvero di lei.
Alle 20.05 e 22.20 Ethan Hawke e Julie Delpy tornano a recitare insieme in “Before midnight” di Richard Linklater. (USA 2013, 109’). La pellicola è il sequel del film “Before Sunset - Prima del tramonto” del 2004; insieme al capostipite “Prima dell'alba” del 1995, segnano la trilogia della storia d'amore tra Jesse e Celine, ormai sposati con due figlie gemelle. In vacanza da amici sullo sfondo favoloso e romantico delle isole greche, emergono i primi problemi di coppia.
“La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” arriva al Multisala Politeama di Badia Polesinemartedì 5 novembre alle 21.15 con il film di fantascienza “Ender's game“ del regista Gavin Hood. In un futuro prossimo, una razza aliena ostile attacca la Terra, e solo l'eroismo del Comandante della Flotta Internazionale Mazer Rackham evita la disfatta totale. Nell'attesa di un nuovo attacco, lo stimatissimo Colonnello Graff recluta i migliori ragazzi del pianeta per trovare il prossimo Mazer. Ender Wiggin, un ragazzo timido ma brillantissimo, vieve convinto a lasciare la scuola tradizionale per entrare nella Scuola di Guerra di Graff. Lì Ender apprende facilmente e con grande rapidità le tattiche di guerra, vincendo ogni simulazione, guadagnandosi il rispetto degli altri cadetti, e viene presto promosso da Graff alla Scuola di Comando, dove sarà addestrato dallo stesso Mazer.
Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali sono i film in programmazione, sul sito internetwww.spettacoloveneto.it.
Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.
Per informazioni:
Fice Tre Venezie
Tel. 049 8750851
fice3ve@agistriveneto.it
www.spettacoloveneto.it
Ufficio Stampa
Via delle Belle Parti, 17 - 35141 Padova (Italy)
mob. (+39) 349- 1734262
www.studiopierrepi.it
Nessun commento:
Posta un commento