Positiva la visita nello scorso week end in terra polesana dell’on Giulia Grillo capogruppo alla commissione affari sociali del Movimento 5 Stelle.
Ha molto incuriosito la parlamentare catanese, la visita al centro di ricerca sulla canapa ad uso terapeutico CRA CIN di via Amendola, del quale dice la stessa parlamentare, si hanno sempre poche conoscenze quando si è nei palazzi romani. L’incontro con il dott. Grassi, primo ricercatore del centro, ha permesso all’on grillo di conoscere la tematica in modo approfondito. Questa curiosità verrà completata, dopo che vi è stato l’accordo di ottobre scorso tra i ministeri della salute e della difesa, con la visita all’Istituto Farmacologico delle Forze Armate di Firenze con il quale il Cra CIN di Rovigo collabora.
Approfondiremo il tutto e vedremo di salvaguardare le eccellenze di ricerca nazionali per permettere un accesso farmacologico di cura semplice ed a basso costo, questo le parole di impegno dell’onorevole del movimento 5 stelle.
La seconda tappa ha visto il parlamentare pentastellato arrivare all’Ostello di Sariano a Trecenta per parlare della sanità veneta e polesana. Incontro che ha visto la gradita presenza di tutte e diverse realtà territoriali, comitati, associazioni e semplici cittadini, impegnati nella difesa della sanità locale. L’impegno dei candidati alla Regione Veneto di ritrovarsi anche dopo le fase elettorale per discutere idee e proposte in merito. Presente alla serata anche il sindaco di Trecenta Laruccia.
Il week and in terra veneta dell’ On Giulia Grillo è terminato con la visita all’Ospedale dell’Angelo Mestre, emblema di un passato-recente-politico fatto di grandi opere sanitarie nel veneto, sempre nell’occhio del ciclone.
Rizzi Federico
Candidato Elezioni Regionali
Rovigo e Polesine
Nessun commento:
Posta un commento